FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

Recensione – Ford Performance Track Handling Pack

Noi installiamo il Ford Performance Track Handling Pack per migliorare la stabilità, la precisione di guida ed il look sulla Mustang 2015+ S550

I proprietari di Mustang sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare e personalizzare l’aspetto, la potenza e le prestazioni, e una delle prime cose nell’elenco delle cose da fare è spesso un kit di ribassamento. Il look rialzato delle sospensioni originali non è accattivante. Con un buon kit di ribassamento ed irrigidimento, la tua Mustang avrà un aspetto più aggressivo e ti aiuterà anche a migliorare notevolmente la maneggevolezza, la precisione di guida e la frenata.

Ma l’alterazione delle impostazioni di sospensione di fabbrica, può avere un risultato negativo se tutte le parti non funzionano all’unisono. Le molle sbagliate, gli ammortizzatori non corretti ed anche i pneumatici possono ridurre la trazione e darvi uno sterzo impreciso e nervoso.

Noi offriamo sempre due alternative:

  • un sistema personalizzato da gara realizzato da noi utilizzando e modificando le parti originali
  • Acquistare un buon kit di ribassamento ed irrigidimento

Installare un kit di parti è una delle cose per farlo correttamente. In questo caso il cliente voleva ribassare la sua Mustang 2015+ S550 ed avere una guida più precisa e stabile. Quindi ci siamo rivolti a Ford Performance per un kit di ribassamento ed irrigidimento: il Ford Performance Track Handling Pack

L’AUTO

La Mustang su cui abbiamo installato il kit, è una Ecoboost ed era già dotata del “Performance Package” della Ford ma questo kit è un passo avati rispetto a quello della casa. Questo kit, inoltre, è particolarmente adatto a chi è un amante del track-day o del drift in quanto aumenta cosiderevolmente la rigidità, la stabilità e la precisione di guida. Il kit abbassa di circa 2,50cm l’auto, donandole un look più aggressivo rispetto al “Performance Package”

FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

LE DIFFERENZE TRA IL PERFORMANCE PACKAGE ED IL TRACK HANDLING PACK

Le differenze tra il Performance Package ed il Track Handling Pack sono:

  • gli ammortizzatori che hanno un’escursione minore rispetto al Performance Package
  • le molle che sono progettate in modo da rendere l’auto più rigida e permettento un abbassamento della Mustang
  • Le barre stabilizzatrici sono regolabili in due posizioni

Le altre parti incluse nel kit sono già comprese nel Performance Package (nota negativa)

FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

L’INSTALLAZIONE

L’installazione, inclusa convergenza e prove su strada richiede una giornata di lavoro (8 ore)
L’installazione è complessa e richiede l’intervento di personale qualificato

I SETTAGGI E LE IMPOSTAZIONI

Il Track Handling Pack della Ford Performance, offre due settaggi sulla barra antirollio:

FORO ANTERIORE SOFT
FORO POSTERIORE HARD

Noi abbiamo provato entrambe le posizione e se quello che cercate è la massima sportività e precisione della guida, vi consigliamo di impostare la barra nella posizione più rigida.

FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

Altro aspetto fondamentale è che successivamente all’installazione del Ford Performance Track Handling Pack, è necessario provvedere alla convergenza delle ruote.

Per comodità vi alleghiamo i valori di convergenza del Performance Package e del Track Handling Pack

Performance Package
Front  Camber -1.03 / Allineamento 0.00
Rear Camber -1.50 / Allineamento 0.23
Track Handling Pack
Front Camber -1.55 / Allineamento 0.00
Rear Camber -1.98 / Allineamento 0.23

IL LOOK FINALE

Come dicevamo, grazie a questo kit l’auto viene ribassata di 2,50 cm ed il risultato finale non è niente male. L’auto cambia aspetto e diventa molto più aggressiva rispetto al Performance Package installato in origine

FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

LA GUIDABILITA’

Su questo aspetto ci sono due momenti distinti in cui si possono fare delle valutazioni.

1) Il primo impatto dopo l’installazione:
la prima volta che siamo usciti per provarla la sensazione non è stata delle migliori. Il settagio della barra antirollio era nella posizione più soft (foro anteriore). Quando l’auto entrava in curva sembrava andare in sottosterzo. E’ un’impressione non bella, ma alla fine è solo un’impressione. Questa impressione non lasciava spazio ad altre valutazioni perchè si era concentrati sul comportamento dell’avantreno.

2) Dopo averla provata per un pò:
Abbiamo impostato la barra antirollio nella posizione più rigida (foro posteriore) e l’effetto sovrasterzo è andato via via scomparendo, lasciando spazio alla giuda precisa sia in inserimento in curva che in uscita. La sterzata è notevolmente più sensibile e precisa. L’auto in partenza è molto più scattante e scarica meglio la cavalleria. In pista è divertente da guidare e precisa nel misto. La frenata diventa ancora più precisa ed immediata.

IL COMFORT DI GUIDA

Da sempre sosteniamo che la sportività ed il comfort spesso non vanno d’accordo. Ed anche questo caso non fa eccezione… Dopo aver installato il kit l’auto cambia totalmente nel comportamento e nel comfort. L’auto è molto rigida ed al volante si sente totalmente la strada. L’ammortizzazione è ridotta e questo si riflette sul guidatore e passeggeri.

FORD TRACK HANDLING PACKAGE RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS

CONSIDERAZIONI FINALI

Si sa che sulle auto americane il sistema di ammortizzazione non è mai stato il punto forte. Anche sulla Mustang di Sesta generazione, pur avendo il sistema interamente riprogettato, non è un eccezione. L’auto, anche con il Performace Package, è morbida e poco precisa anche se, rispetto alla quinta generazione, è nettamente superiore. Il prezzo è alto, considerando che chi già possiede il Performance Package, si ritroverà delle parti in più. Noi ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questo kit se quello che cercate è look aggressivo, stabilità e precisione della guida. L’auto è più scattante, poichè la cavalleria viene scaricata meglio sull’asfalto. Tutto questo, però, a scapito del comfort del guidatore e passeggeri.

Americanparts.it è il tuo fornitore ideale per la tua Ford Mustang

Le parti ed i ricambi per Ford Mustang sono su AMERICANPARTS. Siamo un distributore di componenti con una vasta esperienza diretta sulle auto americane e la nostra cooperazione si basa sulla fiducia in produttori e fornitori affidabili. È per questo motivo che possiamo offrire ai clienti le parti di tuning per Ford Mustang di prima classe. Tutti i prodotti su AMERICANPARTS sono stati creati sulla base di un design dettagliato, motivo per cui sono perfettamente profilati, durevoli e brillantemente presentati dopo l’installazione. Parti singole, accessori e gadget sono disponibili a ottimi prezzi: grazie a noi puoi permetterti di mettere a punto la tua Ford Mustang senza spendere molto. Puoi selezionare i componenti meccanici e stilistici in base alle tue esigenze, in modo che l’aspetto del veicolo sia adattato alle tue preferenze.

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.