RICAMBI AUTO AMERICANE

Perché l’interruzione di Dodge Charger e Challenger è importante per le Muscle Car?

Il nome Dodge ha sempre significato prestazioni. Erano una parte importante delle guerre di potenza nei giorni d’oro dei muscoli americani, e hanno continuamente impressionato gli appassionati di automobili con la Charger e la Challenger.

Tuttavia, la decisione di interrompere la produzione di queste auto, soprattutto quando erano all’apice della loro popolarità, fu scioccante.

Mentre la tendenza generale nel settore automobilistico è quella di elettrizzare i propulsori, le muscle car sono riuscite a mantenere i loro motori a combustione interna. Dopotutto, cos’è un muscolo americano senza un grande V8 ringhiante sotto il cofano?

Bene, le muscle car così come le conosciamo stanno volgendo al termine. Sebbene Dodge sia il primo marchio a lasciare andare i grandi V8, non sarà l’ultimo. Altre società di Detroit guarderanno le nuove muscle car completamente elettriche di Dodge.

Siamo sicuri che la transizione richiederà un po’ di tempo, ma il cambiamento è quasi inevitabile. Continua a leggere se vuoi sapere perché!

Perché i propulsori elettrificati sono inevitabili per le muscle car?

Charger e Challenger sono state due delle targhette più iconiche dell’industria automobilistica americana e la decisione di Dodge di lasciarli andare non è facile da prendere, e ci sono alcuni motivi importanti per cui BEV e PHEV sono visti come il futuro delle automobili.

Il primo motivo è il regolamento. Regolamenti sulle emissioni più severi e i nuovi standard CAFE per il 2026 rendono piuttosto difficile realizzare un V8 urlante senza essere colpiti dai regolamenti. Dodge è storicamente uno dei peggiori trasgressori quando si tratta di emissioni di carbonio e la sua società madre, Stellantis, sta cercando di rendere l’azienda più ecologica.

RICAMBI AUTO AMERICANE AMERICANPARTS.IT

Tuttavia, le emissioni non sono l’unico motivo per cui Dodge sta trasformando i suoi best seller in elettrici. Molte regioni del mondo stanno lentamente eliminando i motori a combustione interna (ICE). Se Dodge rimanesse con gli ICE per un tempo più lungo, sarebbe in svantaggio perché l’azienda produce quasi esclusivamente veicoli ad alte prestazioni, quindi ha senso per loro costruire la prima muscle car elettrica.

Tim Kuniskis, CEO di Dodge, ha dichiarato a Motor Authority che il Charger e il Challenger, insieme ai loro motori Hellcat, saranno interrotti entro il 2024. In definitiva, anche se il nuovo Dodge Charger elettrico è ancora solo un concetto, offre uno sguardo al futuro elettrificato dell’azienda e vista la rapidità con cui il mercato sta passando ai veicoli elettrici, questa futuristica muscle car elettrica sarà sicuramente una delle più apprezzate.

Dodge Challenger e Charger escono col botto?

Il marchio Dodge sta sfruttando l’occasione per festeggiare nel classico e oltraggioso stile Dodge con la fine del Dodge Charger e del Dodge Challenger nelle loro attuali iterazioni. La gamma Dodge per il 2023 onorerà l’iconico duo di muscle car con sette modelli unici, il ritorno di un arcobaleno di colori storici, una targa commemorativa sotto il cofano “Ultima chiamata” per tutti i veicoli Charger e Challenger del 2023, con un nuovo veicolo prioritario per i consumatori processo d’ordine.

RICAMBI AUTO AMERICANE

I nomi e le specifiche di Charger e Challenger potrebbero essere utilizzati per futuri veicoli elettrificati, inclusa una muscle car elettrica nel 2024, interpretati dalle parole del CEO di Dodge Tim Kuniskis. In precedenza aveva espresso la sua fiducia nell’elettrificazione, sia attraverso l’uso di veicoli completamente elettrici che di veicoli ibridi con motori più deboli.

Dodge ha rilasciato i modelli Hellcat e altre auto ad alte prestazioni quando diverse case automobilistiche sono passate a motori più piccoli e più efficienti in termini di consumo di carburante. Tali veicoli hanno aumentato la consapevolezza del marchio, ma hanno fatto ben poco per ridurre l’impronta di carbonio della casa automobilistica, costringendola ad acquistare crediti di carbonio da aziende come Tesla.

Poiché il motore Hellcat è uno dei preferiti dai fan, ha senso che molti fan di Dodge e Jeep saranno sconvolti dal fatto che questa opzione del motore non sarà più disponibile. Anche se il motore Hellcat è destinato a scarseggiare, hai ancora tempo fino al 2024 per acquistare una nuova auto con questa opzione di motore desiderata.

Americanparts.it è il tuo fornitore ideale per la tua Dodge

Le parti ed i ricambi per Dodge Challenger e Charger sono su AMERICAN PARTS. Siamo un distributore di componenti con una vasta esperienza diretta sulle auto americane e la nostra cooperazione si basa sulla fiducia in produttori e fornitori affidabili. È per questo motivo che possiamo offrire ai clienti le parti di tuningper Dodge Challenger e Charger di prima classe. Tutti i prodotti su AMERICAN PARTS sono stati creati sulla base di un design dettagliato, motivo per cui sono perfettamente profilati, durevoli e brillantemente presentati dopo l’installazione. Parti singole, accessori e gadget sono disponibili a ottimi prezzi: grazie a noi puoi permetterti di mettere a punto la tua Dodge Challenger e Charger senza spendere molto. Puoi selezionare i componenti meccanici e stilistici in base alle tue esigenze, in modo che l’aspetto del veicolo sia adattato alle tue preferenze.

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.